A un anno di distanza dal concerto di Casa Gioiosa a Porto Conte, il cantautore algherese Franco Cano riproporrà oggi, alle 20:45, le sue canzoni nell’ex mercato civico di Alghero, in via Sassari.

L’artista sarà accompagnato da Valentino Cubeddu (pianoforte e tastiere), Daniele Pistis (basso e chitarre) e Matteo Malgari (batteria e percussioni). Ospiti della serata: le cantanti Gina Marrosu, Daniela Mulas e Dante Tangianu alle launeddas.  

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Cavidani alguerés: parole, suoni e profumi nel settembre algherese” promossa dall’associazione culturale Edicions de l’Alguer, che presenterà le sue nuove opere editoriali in cinque serate dedicate ad autori e studi algheresi.

Nella sequenza degli eventi della giornata, il primo appuntamento è alle 17:00 di questo pomeriggio. Saranno presentati i nuovi volumi: “Matrimoni sia fet” di Rita Pisoni, con la partecipazione del vescovo di Alghero-Bosa, Mauro Maria Morfino,  “Porgerò l’orecchio a un proverbio” di don Paolo Secchi  e le ristampe dei volumi sull’Inquisizione vescovile di Alessandra Derriu.