Due nuovi avvistamenti ufo sono stati segnalati a Sassari. Il 19 febbraio “una giovane residente a Sassari, nel quartiere di Li Punti, è riuscita ad osservarne la forma – ci spiega il responsabile della sezione sarda del Centro Italiano Studi Ufologici, Antoniomaria Cuccu -. Le ha ricordato le meduse, dato che la forma strutturata era costituita da una semisfera, con la parte inferiore piatta, dalla quale fuoriuscivano due colonne biancastre un pò evanescenti, come fossero costituite di fumo”.

“L'oggetto volante era luminoso e al suo interno cambiava di colore: dal bianco all'azzurro all'arancione. Uno spettacolo”, ha riferito la giovane”.

“La testimone ha fatto in breve video, ma non ha pensato di zoomare, per ingrandire l'oggetto volante nel display del suo telefonino e quindi si nota solo una fonte luminosa molto intensa”, dice ancora Cuccu.

Gli ufologi sardi del Centro Italiano Studi Ufologici stanno analizzando il caso e fanno appello a coloro che potrebbero aver visto lo stesso oggetto volante, questa volta ben visibile ad occhio nudo. Nella foto copertina a sinistra il disegno realizzato dalla testimone.

Il secondo avvistamento è stato segnalato due giorni fa “verso le ore 5, un automobilista stava percorrendo il tratto della ex 131 Porto Torres-Sassari quando, giunto in prossimità del quartiere di Ottava, scorgeva verso Sud-Est una fonte luminosa molto intensa che restava immobile”, spiega sempre Cuccu. In copertina, a destra, la foto scattata dal testimone.