Abbasanta

Polizia. Ad Abbasanta il giuramento di fedeltà alla Repubblica dei nuovi agenti

I primi classificati nelle graduatorie finali delle 11 Scuole hanno ricevuto un riconoscimento

Polizia. Ad Abbasanta il giuramento di fedeltà alla Repubblica dei nuovi agenti

Di: Redazione Sardegna Live


“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio nell’interesse dell’Amministrazione per il pubblico bene”, con questa formula solenne 2.339 agenti in prova della Polizia di Stato, del 225° corso di formazione, nella giornata di ieri hanno giurato fedeltà al Paese.

La cerimonia si è svolta in contemporanea in undici scuole della Polizia di Stato, tra queste anche in quella di Abbasanta. I primi classificati nelle graduatorie finali delle 11 scuole hanno ricevuto un riconoscimento. Ad Abbasanta il signor Prefetto Salvatore Angieri ha premiato l’agente in prova Santo Plutino, 1° classificato nella graduatoria della Scuola nonché 1° nella graduatoria nazionale; il signor Vicario del Questore Giacinto Mattera ha premiato la 2° classificata agente in prova Giulia Sipone; la sindaca di Abbasanta Patrizia Carta ha premiato il 3° classificato agente in prova Roberto Stellato.

Per tutti i giovani poliziotti, già impegnati nella vigilanza ai seggi elettorali in occasione delle recenti consultazioni europee, a breve inizierà il tirocinio applicativo negli uffici di assegnazione situati in tutta Italia.   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop