Cagliari

Assalto armato alla sede Mondialpol: via al vertice di pubblica sicurezza

A Cagliari la riunione presso il Palazzo Regio: si studiano interventi preventivi e rafforzamenti delle misure di sicurezza, possibili novità anche sulle indagini

Assalto armato alla sede Mondialpol: via al vertice di pubblica sicurezza

Di: Redazione Sardegna Live


Si sta svolgendo in questi minuti a Cagliari, presso il Palazzo Regio, la riunione della conferenza regionale delle autorità di pubblica Sicurezza a cui partecipano i 4 prefetti sardi, i 4 questori e i comandanti regionali di carabinieri e guardia di finanza. 

Focus sull'assalto armato alla sede dell'istituto di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol di Sassari del 28 giugno scorso, che ha portato a cinque i colpi in pochi anni. Per questo il vertice è allargato anche alla magistratura con la presenza del procuratore generale Luigi Patronaggio, del capo antimafia, il procuratore di Sassari Paolo Piras e il coordinatore della Direzione distrettuale Antimafia Rodolfo Sabelli e la Direzione investigativa antimafia. 

Nessuna dichiarazione ufficiale prima dell'avvio della riunione, ma a microfoni spenti si traccia l'ordine del giorno sul tavolo: si parlerà di aspetti investigativi, certamente, ma anche di potenziamento di organico e di interventi sui ministeri competenti perché, filtra, i banditi usano armi a lunga gittata, come i kalashnikov che sparano a oltre 600 metri, e le forze di polizia sono munite di pistole che arrivano soltanto a 50 metri. 

Secondo indiscrezioni dal vertice di oggi potrebbero arrivare annunci importanti sul fronte della prevenzione ma anche delle indagini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop