In Sardegna

Ladri di sabbia e conchiglie, recuperati 20 kg di materiale

Corpo forestale in azione a Chia e Villasimius dopo le segnalazioni dei bagnanti

Ladri di sabbia e conchiglie, recuperati 20 kg di materiale

Di: Redazione Sardegna Live


Due interventi distinti degli uomini del Corpo forestale, che hanno sequestrato circa 20 chilogrammi di sabbia e conchiglie prelevati dai turisti nelle spiagge dell'Isola. L'intervento dei ranger è stato possibile grazie alle segnalazioni dei bagnanti.

I forestali della Stazione di Pula sono entrati in azioni a Chia (Domus de Maria), dove un turista ha raccolto alcuni sacchetti di sabbia. Gli agenti hanno così potuto sequestrare otto sacchetti con 13 kg di sabbia e ciottoli.

"Ogni sacchetto - spiega il Corpo forestale - era provvisto di un foglio che identificava l'origine della sabbia: Chia su Giudeu, Dune di Is Arenas Biancas, Piscinnì, Pula, Cala Cipolla".

L'altro intervento si è registrato nella spiaggia di Campulongu a Villasimius. Anche qui i bagnanti hanno segnalato un turista che raccoglieva sacchetti di sabbia. Gli agenti della base navale di Villasimius hanno sequestrato a un diportista statunitense 4 kg di sabbia. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop