In Sardegna

Altri dieci incendi in Sardegna: Canadair e Super Puma a Iglesias

Due diversi roghi a Iglesias costringono all'intervento dei mezzi aerei, elicotteri anche a Maracalagonis e Sant'Andrea Frius

Altri dieci incendi in Sardegna: Canadair e Super Puma a Iglesias

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna si segnalano 10 incendi occorsi sul territorio regionale, 4 dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.

1 - Incendio boschivo in agro del Comune di Maracalagonis, località Riu Loi , il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sinnai, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto  e Pula. Sono intervenute 3 squadre dei volontari di Quartucciu-CRV, di Sinnai-Masise e di Quartu S. E., 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Cagliari, 1 squadra dei Barracelli di Maracalagonis oltre al gruppo  GAUF di Cagliari.  Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono terminate alle ore 15.

2 - Incendio boschivo in agro del Comune di Iglesias, località Sa Punta 'e Candiazzus, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di  Iglesias coadiuvato dal personale a bordo dell' elicottero Super Puma della base CFVA di Fenosu. E' stato richiesto inoltre il concorso aereo nazionale con il supporto di 1 Canadair proveniente da Olbia. Sono intervenute una squadra di Forestas del cantiere di M.te Agruxiau, una squadra dei Vigili del Fuoco di Iglesias, due squadre dei volontari di Iglesias-Soccorso Iglesias, una di Gonnesa-A.D.A.V. ed una di Villamassargia-GEV.

3 - Alle ore 14.40 il Canadair è stato dirottato su un altro incendio a meno di 1 km più a sud che, contestualmente, si sviluppava in località Bangioi. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono terminate intorno alle ore 18.00.

4 - Incendio boschivo in agro del Comune di Sant'Andrea Frius, località Riu Gutturu Mannu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Senorbì, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di San Cosimo, Villasalto e Pula. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Monastir e Sinnai, i volontari di S.A. Frius-SAF e Senorbì-Sant'Isidoro ed i Vigili del Fuoco di Cagliari.

Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono terminate intorno alle ore 17.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop