In Sardegna

In Sardegna 18 incendi: elicotteri a Carbonia, a Nuxis per due differenti roghi

Le fiamme imperversano nell'Isola: ancora 18 località in fiamme nella prima domenica di settembre

In Sardegna 18 incendi: elicotteri a Carbonia, a Nuxis per due differenti roghi

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna si segnalano 18 incendi occorsi sul territorio regionale, 3 dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.

1 - Incendio forestale in agro del Comune di Carbonia, località Su Cuccu Mannu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Carbonia-Centro Urbano, le squadre volontari di Carbonia S.E.R. e Gonnesa A.D.A.V.

2 - Incendio forestale in agro del Comune di Nuxis, località Is Serafinis, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Santadi, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri delle basi CFVA di Villasalto e il Super Puma di Fenosu. Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuxis-Sa Marchesa, i Vigili del Fuoco di Iglesias, le squadre volontari di Santadi-V.E.A. e Santadi Protezione Civile.

3- Incendio forestale ancora a Nuxis, località Cuc.ru Bau Pressiu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Santadi, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e il Super Puma di Fenosu.  Sono intervenute 2 squadre di volontari della Protezione Civile Santadi e una  squadra della Protezione Civile di Narcao. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono in corso. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop