Stintino

Stintino. Turisti giapponesi salvati al largo dell'Isola Piana

Incidente in barca: soccorsi e riportati a terra

Stintino. Turisti giapponesi salvati al largo dell'Isola Piana

Di: Redazione Sardegna Live


Nel pomeriggio di oggi, due turisti giapponesi sono stati coinvolti in un incidente mentre erano a bordo di un'imbarcazione da diporto a motore lunga circa 8 metri nelle acque dell'Isola Piana, vicino alla spiaggia de 'La pelosa'. 

Dopo che i due hanno richiesto aiuto perché il natante stava iniziando ad imbarcare acqua, la Capitaneria di Porto di Porto Torres ha avviato le operazioni di soccorso. A causa delle condizioni meteo, con forti venti di grecale e onde alte, è stata inviata la motovedetta SAR CP 810 specializzata in ricerca e soccorso, insieme a un soccorritore marittimo. 

E poiché i bassi fondali non permettevano all'imbarcazione di avvicinarsi, il soccorritore marittimo ha raggiunto a nuoto l'imbarcazione in difficoltà e con un piccolo gommone presente a bordo ha salvato i due naufraghi. 

Successivamente, i turisti sono stati portati al porto di Stintino, dove un'ambulanza li attendeva per fornire le cure necessarie.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop