Alghero

Alghero. Tassa Rifiuti, Secal: annullamenti solo per errori specifici

Gli uffici stanno valutando le richieste relative agli anni 2019, 2020 e 2021, con tempi di risposta che potrebbero superare i 60 giorni dalla notifica

Alghero. Tassa Rifiuti, Secal: annullamenti solo per errori specifici

Di: Redazione Sardegna Live


La Secal, la società di gestione comunale delle riscossione tributi , ha notificato avvisi di accertamento per il recupero della Tassa Rifiuti relativa agli anni 2019, 2020 e 2021.

A causa dell'alto numero di richieste ricevute - fanno sapere - gli uffici stanno attualmente valutando le istanze, il che potrebbe richiedere più di 60 giorni dalla notifica dell'avviso. 

La Società seguirà la normativa vigente, "emettendo provvedimenti di annullamento o rettifica solo per casi specifici elencati nell'art. 10-quater dello Statuto del Contribuente, come errori di persona o di calcolo, mancanza di considerazione di pagamenti già effettuati o errori materiali del contribuente, anche oltre il termine di 60 giorni dalla notifica".

Al di fuori di tali casi, la Società non emetterà alcun provvedimento formale di diniego e le istanze saranno considerate respinte tacitamente.

Inoltre, si comunica la chiusura degli uffici della Società il 22/10/2024, secondo quanto previsto dal Decreto Sindacale n. 68 del 18/10/2024 a causa di mancanza di fornitura idrica. Gli utenti con appuntamenti fissati saranno contattati telefonicamente per concordare una nuova data di ricevimento. Si ringrazia per l'attenzione e si inviano cordiali saluti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop