Nel Mondo

Biden: “Israele non deve più colpire le forze dell'Unifil”

Coro di proteste da Italia, Francia e Spagna. Macron: "Attacco inaccettabile". Tajani: "Non lasciamo il Libano"

Biden: “Israele non deve più colpire le forze dell'Unifil”

Di: Redazione Sardegna Live


"La richiesta di spostarsi dal Libano è stata respinta: non è una scelta italiana stare là, è una scelta delle Nazioni Unite. Uno Stato, in questo caso Israele, non può prendere queste decisioni e il ministro Crosetto ha voluto dare un segnale molto chiaro per fermare questa offensiva: bisogna vedere se dal punto di vista giuridico si configuri un crimine di guerra". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ad Alba (Cuneo), dove è ospite dell'inaugurazione della Fiera internazionale del tartufo bianco.

Gli fa eco il presidente francese Emmanuel Macron: "È assolutamente inaccettabile che i caschi blu dell'Onu siano deliberatamente presi di mira dalle forze armate israeliane" e "la Francia non tollererà" altri episodi del genere. "Noi lo condanniamo. Non lo tolleriamo e non tollereremo che si ripeta", ha aggiunto il presidente francese.

"Israele non deve più colpire del forze dell'Onu in Libano". Lo chiede anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop