Clemente Mastella e Sandra Lonardo protestano contro  il mancato rigore al Benevento nello scontro salvezza di ieri contro il Cagliari, vinto dai sardi per 3-1. I coniugi Mastella, sindaco della città il primo e senatrice  del gruppo Misto la seconda, annunciano battaglia.

Clemente, dopo aver ascoltato lo sfogo del presidente della squadra Oreste Vigorito, protesta su Facebook: "Ci sentiamo offesi come città per questo furto sportivo che grida vendetta. Non è possibile decidere avendo già deciso di farci retrocedere. Una vergogna. A pensar male si fa peccato ma assai spesso si indovina. Lo diceva Andreotti e lo ripeto io. Come mai l'arbitro Mazzoleni era nella cabina Var a Napoli ed oggi a Benevento? A Napoli contro il Cagliari annullò il gol di Osimhen, oggi ha annullato il rigore del Benevento".

Sandra Lonardo giocherà le sue carte in aula, al Senato: "Presenterò domani una interrogazione parlamentare al presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello Sport - annuncia -, anche se la delega è affidata ad un Sottosegretario, per chiedere di riferire al Parlamento sulla strana vicenda della presenza dell'arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento".

"In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare - commenta la senatrice -. E nei due casi Mazzoleni ha annullato un gol regolare al Napoli, agevolando il Cagliari, e questa volta, a Benevento, negando alla squadra di casa un rigore. Chiederò  al presidente del Consiglio di conoscere le ragioni di questa doppia presenza di Mazzoleni e se non ritenga che episodi come questi contrastino con la correttezza sportiva, demolendo l'idea, anche pedagogica, che lo sport rappresenta".