Monserrato

Seggi aperti a Monserrato: si vota sino alle ore 15, poi lo spoglio

Ballottaggio, sfida tra il sindaco uscente Tomaso Locci e Valentina Picciau

Seggi aperti a Monserrato: si vota sino alle ore 15, poi lo spoglio

Di: Redazione Sardegna Live


Dalle ore 7 della giornata odierna, lunedì 24 giugno, seggi di nuovo aperti a Monserrato, Comune della Città metropolitana di Cagliari, per la scelta del sindaco.

Si vota sino alle ore 15, poi inizierà lo spoglio. La sfida al ballottaggio è tra il sindaco uscente Tomaso Locci e Valentina Picciau. Al primo turno di due settimane fa Locci, sostenuto da tre liste - Monserrato Libera, Monserrato Futura, Monserrato Metropolitana - aveva ottenuto il 40,2% delle preferenze. Valentina Picciau, sostenuta da Movimento 5 Stelle, Progressisti-La Svolta, Pauli Monserrato, Uniti per Monserrato si era fermata al 21,5%.

Il secondo turno delle amministrative si svolge oggi in 105 comuni. Le sfide principali ai ballottaggi sono quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a Lecce e Caltanissetta. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop