Politica

Todde su tutte le furie: "Governo Meloni arrogante coi più fragili"

La governatrice difende la legge sui medici in pensione: "Dedichi lo stesso impegno nel cercare di risolvere i problemi degli italiani"

Todde su tutte le furie:

Di: Redazione Sardegna Live


"La manovra del governo Meloni si conferma debole, incentrata su tagli e austerità, senza risorse concrete per le imprese e i giovani, arrogante con i più fragili e troppo timida sugli extraprofitti". 

La presidente della Regione, Alessandra Todde, esprime il suo parere sulle disposizioni della manovra di bilancio in un'intervista all'Ansa. Si concentra soprattutto sul settore sanitario, evidenziando alcune criticità: "Le scelte dell'esecutivo - attacca - danneggeranno milioni di cittadini visto che le risorse stanziate sono totalmente insufficienti che non bastano neanche a compensare l'inflazione. Anziché continuare ad impugnare le leggi sarde, invito il governo a dedicare le stesse energie e la stessa dedizione nel cercare di risolvere i problemi degli italiani". 

La governatrice fa riferimento alla legge regionale che proponeva di richiamare in servizio i medici in pensione per affrontare la grave carenza di personale sanitario in Sardegna. Questa misura è stata contestata durante l'ultimo Consiglio dei ministri, scatenando una forte reazione da parte della Regione sarda e creando un ulteriore conflitto con il governo centrale, che era già coinvolto in una disputa sulla questione delle energie rinnovabili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop