Sport

Cagliari. Marin ferma l'imbattibilità della Juve e "salva" un record rossoblù

La Juve non aveva ancora subito gol in campionato, e viaggiava spedita verso il record di imbattibilità detenuto proprio dal Cagliari

Cagliari. Marin ferma l'imbattibilità della Juve e

Di: Redazione Sardegna Live


Col gol di Marin dal dischetto all'88' il Cagliari interrompe la striscia di imbattibilità della Juventus che dura da inizio campionato. I bianconeri non avevano infatti ancora subito gol in Serie A nelle prime 6 partite, e stavano andando spediti verso il settimo "clean sheet".

Ma il rigore causato da Douglas Luiz ha scombussolato i piani di Thiago Motta. Il centrocampista rumeno è stato glaciale dagli 11 metri, calciando forte e a incrociare. Così, oltre ad essere la prima squadra a segnare in questo campionato ai bianconeri, gli uomini di David Nicola hanno anche "salvato" un record rossoblù, che dura dalla stagione 66/67.

I sardi, infatti, vantano il record di imbattibilità più lunga a inizio torneo, nella stagione in cui Adriano Reginato riuscì a tenere la porta inviolata per 712'. I bianconeri si fermano invece a 629'. Ironia della sorte, a fermare la striscia positiva sono stati proprio gli isolani, tenendo così saldo un dato difficilmente ripetibile.

Foto Wikipedia

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop