PHOTO
E' stata la grande protagonista del Capodanno nuorese. Durante lo spettacolo Noemi ha voluto omaggiare la Sardegna esibendosi in un grande classico della musica isolana, "No potho reposare": un bel modo per ringraziare i presenti e la città per averla inviata a trascorrere insieme l'ultima notte dell'anno.
Ma non solo musica, in queste ore la cantante romana ha condiviso sui social un'altra sua grande passione: la lettura. E nel consigliare ai suoi fan alcuni libri non ha mancato di menzionare anche due scrittrici sarde entrate nel suo cuore. "I libri - ha scritto - sono un pezzo di cuore, ecco i miei preferiti del 2023".
Tre le opere citate dall'artista: oltre a "Il Codice dell'Anima" di James Hillman, Noemi ha consigliato ai suoi follower due opere di autrici sarde: "Canne al Vento", capolavoro di Grazia Deledda - "Non potevo far passare l'anno senza aver letto il romanzo del nostro premio Nobel", ha scritto su Threads - e "Tre Ciotole" di Michela Murgia: "La adorerò sempre per la sua scrittura - ha sottolineato la cantante -. Mi ha portato e continuerà a portarmi in altri mondi ogni volta che sceglierò un suo libro".