Sarà il trio delle Rock-a-Bella Sisters a completare il ricco calendario degli eventi in occasione dei “Focs de Sant Joan” ad Alghero e a regalare una serata di musica di classe.

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 23 giugno, al termine dei riti tradizionali nella spiaggia di San Giovanni.

Il gruppo, che nasce nell’ottobre del 2013, trova la sua ispirazione nel genere musicale rockabilly, sviluppatosi negli anni Cinquanta, che fonde elementi del rock e della musica popolare.

Proprio la passione per il canto, lo stile vintage e il look anni Cinquanta le hanno fatte incontrare e le hanno unite. Galeotto fu un concorso di pin-up.

Loro si chiamano Mademoiselle Cherry Moon, Miss Ellen VanDeKamp e Lady Satin, un trio che è un concentrato di bravura, energia e sensualità. Dietro i nomi d’arte ci sono rispettivamente Alessandra Muscas, 34 anni di Oschiri, che si descrive dolce, lunatica, protettiva; Eleonora Canu, 32, di Alghero, espressiva, generosa e colorata, e Piera Muscas, 33, anche lei di Oschiri, sofisticata, sensibile, decisa. Quando non cantano sono un medico, un’infermiera e un’odontoiatra.

“Abbiamo scelto il nome “Rockabella” – spiegano - perché è il femminile di Rockabilly, lo stile che più amiamo, mentre la decisione di aggiungere “Sisters” al nome deriva dal fatto che siamo sorelle nella vita (Alessandra e Piera lo sono davvero), ma soprattutto per scelta. Eleonora è una sister acquisita, perché è nata una bellissima amicizia fin da ci siamo conosciute”.

Il trio si ispira maggiormente alle sorelle Andrews, il più famoso gruppo vocale statunitense degli anni Quaranta.

Tra i loro brani più celebri di quest’ultimo c’è “Bei Mir Bist Du Shein”, adattamento di una canzone yiddish, 1939, il primo pezzo che Mademoiselle Cherry Moon, Miss Ellen VanDeKamp e Lady Satin hanno provato insieme. 

 

 

IL VIDEO. Rock-a-Bella Sisters - Lollipop

 

Facebook http://www.facebook.com/ilove.rockabellasisters/