PHOTO
In data odierna si segnalano 11 incendi occorsi sul territorio regionale, uno dei quali ha richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.
L'allarme è scattato nell'agro di Villamassargia, in località Monte Cadelanu. Lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Siliqua, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula e del Super Puma di Fenosu.
E' stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto di due Canadair provenienti da Olbia e un elicottero A500 dell'Aereonautica Militare decollato da Decimomannu.
Oltre le pattuglie forestali di Siliqua e Iglesias, sono intervenute quattro squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuxis, Iglesias e Siliqua, quattro squadre dei volontari di Villamassargia-GEV, Siliqua-PAn, Siliqua-G.E.A., Iglesias-Soccorso.
Le operazione di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle 15.30. L'incendio ha percorso una superficie boscata di circa 6 ettari.