PHOTO
In data odierna si segnalano 13 incendi occorsi sul territorio regionale, 3 dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.
Allarme a Sagama, in località Su Rialzu, dove è divampato un rogo il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e il Super Puma di Fenosu. Sono intervenute anche l’Agenzia Forestas, i Barracelli di Tinnura, Suni e Flussio.
A Guspini, in località Zriva Isarus, è sceso in campo il personale del Corpo forestale di Guspini. A supporto l'elicottero proveniente da Villasalto, l'Agenzia Forestas, i volontari di Guspini.
Fiamme anche a Siniscola, dove sono intervenuti i forestali della locale Stazione coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e il Super Puma di Alà dei Sardi e dall’Agenzia Forestas.
Incendio boschivo in agro del comune di Villasalto, località Arcu Perd'e Muru, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villsalto. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Villasalto-Base Eli Villasalto e Armungia-Lundara.