PHOTO
Una donna di 72 anni è stata è stata fermata dagli agenti della Polizia Stradale di Olbia perché guidava contromano lungo la Statale 729, alla periferia di Olbia . Gli agenti sono accorsi sul posto dopo essere stati allertati dalle segnalazioni di alcuni automobilisti oltre che da una volante del Commissariato locale, riuscendo a intercettare il 72enne prima che si verificasse un incidente che avrebbe potuto coinvolgere e mettere a rischio l'incolumità sua e degli altri utenti della strada.
La donna ha dichiarato alla Polizia di essersi confusa all'atto dell'immettersi nella carreggiata vicino allo svincolo in direzione dell'aeroporto di Olbia e, a seguito di questo errore, le è stata ritirata la patente di guida .
La Polizia di Stato nelle ultime settimane ha intensificato i servizi di controllo della velocità anche nelle strade della provincia di Sassari, al fine di contrastare i comportamenti sbagliati degli automobilisti che rappresentano statisticamente le principali cause degli incidenti stradali. Con il telelaser , lungo la statale 729 Sassari-Olbia, diversi guidatori sono stati sorpresi mentre sfrecciavano a velocità sostenuta, tra questi il conducente di un'Alfa Romeo che procedeva a 143 Km/h. Fermato dalla pattuglia, l'automobilista è risultato addirittura privo di patente perché revocata.
Dall'inizio dell'anno, lungo la Sassari-Olbia, la Polizia Stradale di Sassari ha contestato 60 violazioni relative all'eccesso di velocità e ritirato altrettante patenti. Insieme all'attività di prevenzione sulle strade, la Polizia porterà avanti nuove campagne di sensibilizzazione e di educazione stradale nelle scuole di tutta la provincia.