Il medico legale Roberto Demontis ha eseguito nel cimitero comunale di Nuoro l' autopsia sul corpo di Giovanni Mureddu, l'autotrasportatore di Fonni di 49 anni, ucciso la notte tra giovedì e venerdì e dall'esame autoptico è emerso che la causa della morte dell 'uomo sarebbe stato lo choc emorragico in seguito ai numerosi colpi di arma da fuoco che hanno colpito diversi organi vitali.

L'esame è terminato nella tarda sera, la salma ora verrà restituita ai familiari per il funerale, ma la data non è ancora stata fissata. Due le armi da cui sono stati esplosi i colpi: un fucile e una pistola, circostanza per la quale gli investigatori ipotizzano che i killer fossero almeno in due . Secondo la ricostruzione degli uomini della Squadra Mobile di Nuoro che indagano sul delitto - coordinati dal Pm Ireno Satta - Mureddu sarebbe stato colpito da un colpo di fucile all'incrocio tra via Marceddu e via Brigata Sassari mentre era alla guida della sua auto. Ferito, ha deciso di abbondonare l'auto ed è scappato a piedi verso la campagna, ma è stato raggiunto dopo pochi metri, questa volta dai colpi di pistola. Qui è caduto a terra morendo dissanguato.

E' stato un compaesano di Mureddu a imbattersi nel corpo crivellato dagli spari e a dare l'allarme. Un testimone importante dalla cui ricostruzione potrebbero arrivare notizie utili a fare luce sul delitto. Le informazioni raccolte verranno poi confrontate con i risultati degli interrogatori di amici e parenti della vittima, con le immagini ricavate da alcune telecamere presenti nella zona e con i risultati delle analisi della Polizia scientifica.