PHOTO
Fortemente voluta dalle associazioni culturali "Il respiro dell'arte" e "Elenaleddavox", ha avuto inizio a Osilo il 29 dicembre scorso la nuova rassegna della manifestazione "Il tè con l'artista" che racconta con dinamica freschezza gli aspetti musicali e culturali della nostra isola e non solo.
La manifestazione si concluderà il 3 marzo e quello di domani 2 febbraio è uno degli appuntamenti più attesi. Alle ore 17, infatti, lo scrittore siciliano Fabrizio Demaria presenterà e racconterà al pubblico di Osilo il suo ultimo romanzo dal titolo "Vieni a prendermi" (Arkadia Editore).
"Un diaologo sul tema del viaggio: viaggio fisico, viaggio interiore, viaggio solitario".
Fabrizio Demaria è cresciuto ad Avola (provincia di Siracusa) ma vive in Sardegna ormai da anni, psicoterapeuta con la passione per la scrittura aveva già pubblicato la raccolta di racconti Pelle (2009), e il romanzo Aria (2010).
Vieni a prendermi è un'emozionante viaggio nella Sicilia dal dopoguerra ai giorni nostri, la storia dei protagonisti Jano e Caterina è una corsa contro il tempo e un destino imprevedibile e spesso avverso. Una storia di speranza e di insicurezze che l'autore descrive con un linguaggio crudo ed efficace.
La presentazione del libro sarà accompagnata da Roberta Mura della libreria Lythos di Alghero e dalle musiche di Nino Rota eseguite da Tony Chessa al flauto e da Maria Giovanna Piras al pianoforte.