PHOTO
La lettera arrivata a Monti qualche giorno prima di Pasqua ha suscitato una grande commozione negli abitanti del centro della Gallura che mai avrebbero immaginato una simile attenzione.
Il mittende della lettera, infatti, era niente meno che Papa Francesco il quale, tramite l'Assessore agli Affari generali della Segreteria vaticana monsignor Peter Wells, ha risposto a una bimba del paese che qualche tempo dopo la sua elezione a Pontefice gli aveva inviato un semplice ma sentito messaggio di congratulazioni.
La bimba si chiama Giulia Laconi e subito ha provato grande ammirazione e tenerezza per un Papa così diretto e umile che le ha rapito il cuore. Così la piccola non ha esitato a scrivere un messaggio al Santo Padre.
La risposta è arrivata dopo circa un anno: «Cara Giulia – si legge – è pervenuto il grazioso messaggio, con il quale hai voluto manifestare a Papa Francesco sentimenti di simpatia e affetto in occasione della Sua elezione alla Cattedra di San Pietro. Sua Santità ti ringrazia per il premuroso pensiero e, mentre incoraggia ad affidarsi a Gesù, il grande e fedele Amico che ci è sempre vicino e si prende cura di ciascuno di noi, di cuore impartisce a te e ai tuoi cari la Benedizione Apostolica».
Un messaggio speciale e ricco di significati che ha reso ancor più gioiosa la Pasqua di tutta la comunità montina.