PHOTO
Ha 79 anni il cacciatore rimasto gravemente ferito nelle campagne di Perdasdefogu (NU) nella tarda serata di domenica 24 settembre, durante una battuta di caccia.
L'anziano è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato nel vicino Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di “Salto di Quirra”.
Il Comando è stato avvisato dalla sala operativa del 118 e ha permesso l’accesso ai mezzi di soccorso all’interno della struttura, autorizzando l’arrivo dell’eliambulanza dell’Areus proveniente da Olbia.
L’elicottero Echo Lima 1, abilitato al volo notturno, intorno alle 21, è atterrato all’interno del Poligono nella piazzola indicata dalle luci di segnalazione. Concluse le operazioni di imbarco, il 79enne è stato trasportato all’Ospedale “Brotzu” di Cagliari dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
“Le operazioni di soccorso si sono potute svolgere grazie alla proficua collaborazione tra la Regione Sardegna e l’Aeronautica Militare e rientrano nell’ottica di un prezioso accordo di utilizzo duale delle strutture della Difesa presenti nell’Isola”, ha dichiarato il presidente Christian Solinas.