"Portate via papà, picchia sempre mia mamma". Un 12enne si affaccia al balcone e chiede aiuto dopo l'ennesimo episodio di violenza domestica. E' successo a Lacco Ameno, sull'isola di Ischia, dove un 50enne è stato arrestato per maltrattamenti.

Secondo quanto riferito, l'uomo, originario dello Sri Lanka, avrebbe aggredito la moglie dopo essere rientrato a casa, minacciando i familiari di bruciare i permessi di soggiorno. La donna, 46 anni, è riuscita a salvarli e quindi consegnandoli al figlio, che sarebbe a sua volta stato aggredito dal padre. 

La donna, intervenuta per proteggere il bambino, avrebbe ricevuto un calcio all'addome. A quel punto il 12enne ha lanciato l'allarme dal balcone, attirando l'attenzione dei vigili urbani che hanno contattato i carabinieri.

Il 50enne è stato portato nel carcere di Poggioreale, mentre madre e figlio sono stati accompagnati all'ospedale Rizzoli, dove gli è stata data una prognosi di 5 giorni per le lesioni subite, anche se il bambino è rimasto ricoverato per precauzione, visti i colpi ricevuti alla testa.