PHOTO
Sinistra Futura contesta l'ingresso delle forze di centrodestra nel Campo largo ad Alghero, e minaccia di uscire dalla coalizione che sostiene il candidato sindaco Raimondo Cacciotto all’indomani dell’ufficializzazione dell’accordo.
"Il gruppo di Sinistra Futura è preoccupato per ciò che sta accadendo ad Alghero. Aprire a forze politiche di governo del centrodestra, che fino a poco tempo fa hanno governato il Comune, è sbagliato ed è fuori dalla logica del campo largo che ha vinto le ultime elezioni regionali", dichiara il presidente regionale Luca Pizzuto, facendo riferimento all'accordo in città con le liste centriste e con quella del sindaco uscente, di centrodestra, Mario Conoci.
"Non bisogna solo avere l'ambizione di vincere - spiega - ma anche e soprattutto di vincere bene, mettendo in campo progetti politici coerenti che ci mettano nelle condizioni di cambiare realmente la società. L'idea di aprire in modo insensato le liste a gruppi organizzati del centrodestra, non solo ci preoccupa ma non è una scelta che condividiamo".
Dichiarazioni che suonano come un ultimatum: "Se si tiene fede al progetto del Campo largo, noi ci siamo. Non c'è molto tempo ma poniamo un problema e chiediamo una riflessione. Se si insisterà su certe posizioni, ne prenderemo atto, ne trarremo le conseguenze", precisa Pizzuto.