PHOTO
“Nominerò immediatamente i componenti della Commissione d’inchiesta sull’Aias”. A dirlo è il Presidente del Consiglio Michele Pais subito dopo l’approvazione in Aula dell’ordine del giorno unitario in cui è stato delegato dall’Assemblea a nominare i componenti del parlamentino per, viene rimarcato in una nota, “Il persistere stato di insolvenza economica dell’AIAS nei confronti dei propri dipendenti, sulla qualità dei servizi e la tutela dei diritti dei lavoratori”.
“Sono già al lavoro per accorciare i tempi di insediamento – queste le sue parole – designati i componenti nel rispetto della proporzione dei Gruppi consiliari, il parlamentino potrà presto cominciare a lavorare. Sono sicuro che, di concerto con l’assessorato alla Sanità, riusciremo a chiarire una vertenza che si trascina da decenni con grave danno per i lavoratori, gli assistiti e per la sanità della nostra Isola”.
La proposta ha visto come primi firmatari i consiglieri di LeU Sardegna Eugenio Lai e Daniele Cocco. "Art 1 – rimarcano – esprime tutta la sua soddisfazione sia per l'impegno dei consiglieri sia per la scelta di tutelare i diritti dei lavoratori e il lavoro in senso lato. Crediamo che questa situazione non sia più ammissibile e noi continueremo, provando a sbloccare una situazione che sta diventando esplosiva, a seguire quella che è la missione primaria del nostro partito: la difesa dei diritti dei lavoratori".