Con le elezioni amministrative alle porte, nei Comuni isolani interessati si definiscono sempre più squadre e schieramenti. L'ultima conferma in ordine di tempo arriva da Loiri Porto San Paolo, dove il sindaco uscente Francesco Lai ha annunciato di voler tentare il bis.

"L’impegno gravoso che oggi ha un amministratore locale, ti porta a fare grossissimi sacrifici. Personali, familiari, amicizie, passioni. È stato però per me un enorme privilegio poter servire la nostra comunità", scrive il primo cittadino gallurese.

"In questi anni abbiamo e ho, in particolare, ricevuto tantissimo dal punto di vista umano. Mi sento profondamente in debito per questo e l’unico modo che ho per provare a sdebitarmi (è anche l’unico che conosco) è continuare ad impegnarmi come ho fatto dal primo giorno. Sono stati cinque anni intensi, vissuti giorno per giorno, ma con uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni, per tutto il nostro territorio".

"Il lavoro intenso che abbiamo portato avanti sta cambiando i nostri paesi. Opere pubbliche, programmazione urbanistica, servizi alla persona e alle imprese, promozione turistica e anche, purtroppo, gestione della pandemia. Tanto è stato fatto e tanto altro è ancora da fare. Abbiamo commesso anche qualche errore, può capitare, ci servirà in futuro per evitare di ripeterci. Per questi motivi, rinnovo l’impegno per le prossime Amministrative che si terranno in primavera! Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per continuare sulla rotta tracciata!", conclude Lai.