PHOTO
epa07271640 Deputy Prime Minister and Minister of Internal Affairs of Italy Matteo Salvini attends a press conference at the Italian Embassy in Warsaw, Poland, 09 January 2019. Salvini came to Warsaw at the invitation of the Polish Interior Minister Joachim Brudzinski. The Italian politician also met with the leader of Poland's ruling party Law and Justice (PiS) Jaroslaw Kaczynski. EPA-EFE/RADEK PIETRUSZKA POLAND OUT
Salvini, in Sardegna per la campagna elettorale in vista delle regionali, ha annunciato che "La proposta" sul terzo mandato "è stata bocciata in commissione poi se ne parlerà nell'Aula del Parlamento, che è sovrana e i cittadini sapranno come scegliere".
"Secondo me - ha proseguito il ministro - è un peccato pensionare sindaci e governatori dopo due mandati, anche se sono bravissimi, apprezzatissimi e votatissimi si devono fare da parte. È un errore perché trovare un buon sindaco e un buon governatore di questi tempi non è facilissimo e se te lo trovano buono i cittadini, se lo vogliono rieleggere, hanno il diritto di farlo. La posizione della Lega in questo senso è chiara".