PHOTO
Variazione di programma per la visita del vicepresidente del Consiglio e leader del Movimento Cinque Stelle Luigi di Maio in Sardegna, che si terrà unicamente nella giornata di sabato 12 gennaio. Tutto ciò a causa di sopraggiunti impegni istituzionali da parte del leader del Movimento Cinque Stelle.
Il primo appuntamento sarà a Porto Torres alle 10.00, in Piazza Umberto I, per la presentazione del Reddito Energetico insieme al ministro per i rapporti col Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro e al sindaco di Porto Torres Sean Wheeler.
Confermato anche l’incontro con il mondo della campagne previsto a Gonnostramatza presso l'Agriturismo Fattoria Cuscusa, che si terrà alle 13.30 e non più alle 11.00, e la tappa a Cagliari alle 19.00, in piaza San Cosimo, con il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Sardegna Francesco Desogus e il candidato alle suppletive per la Camera a Cagliari Luca Caschili.
Rimandato, invece, l’appuntamento a Portovesme con i lavoratori dell’area industriale.
«Mi dispiace di non poter dare in questa occasione ai lavoratori di Portovesme l’attenzione che meritano, ma prometto loro di incontrarli nella mia prossima visita nell’isola che avverrà prestissimo – ha detto lo stesso Di Maio. Li ho già invitati a organizzare fin da ora un incontro in maniera da poter affrontare in maniera organica i problemi complessi che rappresentano. Allo stesso modo, nella mia prossima visita incontrerò i lavoratori del comparto balneare colpiti dalla direttiva Bolkestein e tutti gli attivisti dei territori dell’isola che non potrò incontrare sabato” conclude il vicepresidente del Consiglio».