Nel Comune di Assemini si sono insediati oggi i seggi elettorali all'interno delle scuole, in vista dell'unico ballottaggio previsto per le elezioni comunali in Sardegna che hanno visto coinvolti 39 centri.

I componenti dell'Ufficio si sono ritrovati nei locali del seggio dalle 16, dove, sotto la guida del presidente, sono stati realizzati l'insediamento dell'Ufficio, la riconoscibilità dell'arredamento della sala della votazione, l'accertamento del numero degli elettori assegnato alla sezione e l'autenticazione delle schede di votazione.

Domani, domenica 11 giugno, si voterà dalle 7 alle 23 mentre lunedì 12 dalle 7 alle 15 e successivamente inizierà lo spoglio.

Gli sfidanti al ballottaggio sono Mario Puddu , l'ex primo sindaco pentastellato della città, oggi sostenuto invece da liste civiche e di centrodestra e Diego Corrias , che guida un'alleanza tra il M5s e il Pd con le liste del centrosinistra.

Puddu nel primo turno aveva ottenuto il 37,79% delle preferenze contro il 31,15% di Corrias e un'affluenza che era stata del 46,66%.