PHOTO
“Invitiamo la Giunta regionale ad uniformare alla normativa vigente i requisiti dei titoli di studio richiesti per il concorso pubblico per la copertura di 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Educatore Professionale”.
Lo hanno dichiarato i Consiglieri regionali di Liberi e Uguali Sardigna, Daniele Cocco ed Eugenio Lai che hanno presentato un’interpellanza in Consiglio regionale. La loro accusa alla Giunta Solinas è quella di “Non avere uniformato alla legislazione vigente, la Procedura concorsuale per la copertura di 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Educatore Professionale”.
“In particolare – hanno sottolineato i due consiglieri – il titolo di studio richiesto per l’accesso al concorso citato è palesemente in contrasto con quanto disposto dalla legge 27 dicembre 2017, n. 205, che introduce e disciplina l’esercizio delle professioni di educatore professionale socio-pedagogico e di Pedagogista, relativamente allo svolgimento delle mansioni della figura professionale richiesta”.
“Chiediamo al Presidente della Regione ed all'Assessore regionale dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale – hanno concluso Cocco e Lai – di attivarsi con la massima urgenza, dal momento che il termine per la presentazione delle domande è previsto l’11 marzo, al fine di garantire il pieno rispetto delle previsioni normative in materia sopra richiamate e la partecipazione al concorso di tutti gli aventi diritto”.