PHOTO
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il 14 dicembre 2020. ANSA/FILIPPO ATTILI/US PALAZZO CHIGI +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++
Conte candidato sindaco di Roma? "No, grazie". Così Giuseppe Conte ha risponde a un giornalista del Tg3 che lo intervistava mentre cammina per le vie del centro di Roma.
Non è chiaro come il premier uscente intenda ricollocarsi nello scacchiere politico nazionale dopo le dimissioni da presidente del Consiglio. "Saremo vicini, li seguirò, continueremo a sentirci", dice riferendosi ai parlamentari M5s. L'assemblea di ieri è stata "un'occasione per ringraziare tutti i parlamentari per il grande lavoro che hanno fatto".
Quanto all'appoggio pentastellato a Draghi, Conte afferma: "Non è un passo facilissimo per alcuni di loro, è comprensibile anche che ci siano delle perplessità. Ho detto loro quel che penso: questo è il momento di guardare alle sofferenze delle persone, cercare di concentrarsi sul bene del Paese". Per il Movimento, aggiunge, "la compattezza è un valore in sé".