PHOTO
Lo sospensione degli avvisi di pagamento di tutti i tributi locali è la richiesta formulata alla Giunta Conoci da parte dei Consiglieri comunali del Centrosinistra Gabriella Esposito, Mimmo Pirisi, Raimondo Cacciotto, Valdo Di Nolfo, Ornella Piras, Pietro Sartore e Mario Bruno.
Tra le loro richieste anche il dimezzamento della Tari e delle tariffe per il suolo pubblico 2020 per le attività che hanno dovuto chiusura per la pandemia di Coronavirus.
“La Giunta – aggiungono – ponga in atto un piano straordinario finalizzato alla conoscenza e alla fruizione da parte dei nostri concittadini e delle nostre imprese di tutte le misure previste dagli interventi del Governo e della Regione, in collaborazione con il sistema bancario, relativamente alla crisi in atto”.
“Siamo a disposizione – concludono – per affrontare nella massima unità la situazione di crisi sanitaria, economica e sociale e chiediamo informativa puntuale e coinvolgimento sulle azioni. Non faremo mancare proposta costante anche in un momento di sospensione delle riunioni del Consiglio Comunale che però, attraverso i suoi componenti e i suoi organismi interni, può e deve agire ogni giorno fornendo la massima vicinanza concreta e comunicazione costante, con tutti i mezzi, ai nostri concittadini”.