Reperire alloggi da destinare al personale sanitario che tutti i giorni mette a rischio la propria salute col proprio lavoro è, in sintesi, l’interpellanza presentata dalla Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Carla Cuccu, che chiede al Governatore Christian Solinas e all’Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, “Se abbiano rivolto un accorato appello che incoraggi forme di solidarietà, pubblica e privata”.

“Numerosi operatori sanitari non trovano alloggio ed in via prudenziale preferiscano non rientrare nelle proprie abitazioni, per limitare, così, eventuali contagi anche tra i loro familiari”, aggiunge l’esponente pentastellata.

“In diverse regioni italiane si sta provvedendo – conclude la Cuccu – grazie alla solidarietà di istituzioni e cittadini che forniscono un supporto logistico a questi encomiabili professionisti della salute. In un tempo in cui questo nemico invisibile sta risvegliando coscienze, solidarietà e senso di appartenenza, è compito delle istituzioni valorizzare questi principi giuridicamente tutelati”.