Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede è stato eletto capo delegazione del M5S al Governo.

L'elezione del Guardasigilli è avvenuta per acclamazione ieri, nel corso della riunione dei ministri e sottosegretari pentastellati. Bonafede va a sostituire Luigi Di Maio come referente, nel Governo, per il Movimento.

Due erano i nomi in pole per il ruolo di successore di Di Maio: il ministro della Giustizia e il titolare del Mise Stefano Patuanelli.

Dichiarazioni Bonafede. “Con grande onore ho assunto il ruolo di capo delegazione su indicazione dei miei colleghi: sarò la voce del Movimento 5 Stelle nel Governo. Raccolgo il testimone dal mio amico Luigi Di Maio a cui vanno i nostri ringraziamenti per tutto quello che ha fatto in questi anni e per come ha lavorato affinché tanti valori del Movimento diventassero realtà.

 

So che ci sarà bisogno di grande determinazione in un momento così delicato nella storia del Movimento, così come importanti saranno le sfide da affrontare nei prossimi mesi. In questo cammino continuerò ad avvalermi dello stesso metodo che ho utilizzato finora, quello del dialogo e del confronto. L'obiettivo è chiaro: portare avanti il cambiamento!”