PHOTO
"Il risultato elettorale sardo ci riempie di orgoglio. Per tanti mesi in molti hanno voluto negare l'esistenza del Movimento 5 stelle, ritenevano che fosse morto, scomparso dalla scena politica nazionale”. Così i consiglieri regionali del gruppo Movimento 5 Stelle, Roberto Li Gioi, Desirè Manca, Michele Ciusa e Alessandro Solinas commentano i risultati delle elezioni politiche 2022.
“Oggi – continuano - molti si devono ricredere davanti ai numeri: siamo la terza forza politica in Italia e la seconda in Sardegna. E lo dobbiamo al magistrale lavoro di Giuseppe Conte. Questo è un fatto. E da qui, da questa forza, andremo avanti ancora più determinati affinché la nostra isola possa finalmente uscire dal pantano in cui è finita”.
“Il nostro lavoro nei Comuni, nelle piazze e tra i cittadini ci ha permesso di far conoscere la nostra agenda progressista in tutto il territorio regionale. E oggi il nostro impegno è stato premiato: i sardi hanno riconosciuto il nostro programma come un'alternativa valida su cui puntare – sottolineano i consiglieri regionali M5s -. Gli italiani hanno capito che il Movimento 5 stelle è dalla parte dei cittadini, dalla parte dei diritti per tutti, contro le discriminazioni e le disuguaglianze. Saremo sempre la voce di chi non ha voce, dalla parte giusta, dalla parte della Sardegna".