PHOTO
Sarà Luca Caschili il candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni suppletive che il 20 gennaio si terranno nel collegio della Camera di Cagliari.
46 anni, ingegnere ambientale specializzato in pianificazione e gestione territoriale e da un anno e mezzo assessore tecnico all’Urbanistica del comune di Carbonia, Caschili è anche impegnato nel sociale: nel 1994 è stato tra i soci fondatori della Comunità La Collina di Serdiana, che si occupa di recupero di minori a rischio, e di cui è tuttora componente del consiglio direttivo.
«Ringrazio il Movimento 5 Stelle per questa opportunità e affronto la competizione elettorale con spirito di servizio, mettendo a disposizione la competenza nel mio ambito e l‘amore che ho per la mia città e la Sardegna – ha dichiarato Caschili-. «Le potenzialità dell’area cagliaritana sono enormi e non vedo l’ora di portare alla Camera le istanze di un territorio che può essere, con le sue risorse ambientali, ma anche legate al patrimonio culturale, all’innovazione e alla ricchezza delle associazioni impegnate nel sociale, il vero motore di tutta l’isola».
Per il candidato presidente pentastellato, Francesco Desogus, «Luca Caschili è un candidato di grande spessore perché vanta sia una significativa formazione professionale che una valida esperienza amministrativa in uno dei comuni guidati nell’isola dal Movimento 5 Stelle. Insieme lavoreremo per dare una nuova speranza alla Sardegna».