E' diventata virale sui social una gaffe del neo presidente della Camera Lorenzo Fontana. In un documento firmato dall'esponente del Carroccio, tra le cariche ricoperte viene indicata quella di "inpiegato presso Verona fiere - in aspettativa dal 2009", con la "n" al posto della "m". Errore ortografico ripetuto due volte. 

Il foglio, datato 21 marzo 2018, è la scheda personale di Fontana, depositata a Montecitorio. Si tratta di un obbligo previsto dal Codice di condotta dei deputati, secondo il quale ogni deputato è obbligato a dichiarare "le cariche e gli uffici di ogni genere che ricopriva alla data della presentazione della candidatura e quelle che ricopre in enti pubblici o privati".

Lo screenshot del documento ha iniziato a girare sui social ieri, 16 ottobre, linkato nella pagina del sito della Camera dedicata al neo presidente. Critiche e prese in giro da parte degli utenti su Twitter, Facebook e Instagram: "Qualcuno chieda a Fontana di riferire in aula. Scolastica possibilmente", ironizza un utente.

Ma c'è anche chi prende le sue difese: "L’ondata di odio scatenata contro La Russa e Fontana, arrivando alle minacce di morte e tirando in ballo mogli e parenti, è l’emblema di chi si professa democratico a parole, ma nei fatti considera l’avversario politico un nemico da insultare e offendere. I veri fascisti sono loro", ha commentato su Twitter un altro utente.