PHOTO
Giuseppe Fasolino è il primo sindaco eletto in Sardegna. Alle ore 12 di oggi, 9 giugno, a Golfo Aranci è stato superato il quorum del 40% che permette all’unico candidato in corsa di ottenere l’elezione matematica.
Già primo cittadino del centro gallurese dal 2009 al 2019, l'esponente dei Riformatori, nell'ultima legislatura, ha fatto parte della squadra di governo regionale in qualità di assessore al Bilancio e alla Programmazione della Giunta Solinas.
Alle ultime regionali si è candidato con i Riformatori non venendo eletto in Consiglio, poi la nuova candidatura a sindaco del suo paese di origine con la lista “SìAmo Golfo Aranci-Rudalza".
"Abbiamo superato il quorum - scrive Fasolino sui social -. Vuol dire che la nostra città ha scelto, affidandoci un compito importantissimo, quello di scrivere il prossimo futuro. Per questo la responsabilità è ancora più profonda. Il primo ringraziamento va alla nostra comunità, che ha dato prova di maturità e coscienza. Poi a ogni singolo candidato e tutti coloro che hanno contribuito a rendere forte un gruppo su cui nutro tante certezze e forti aspettative".
"Rappresenteremo tutti - conclude il sindaco di Golfo Aranci -. Anche chi ha fatto scelte diverse. Non è ancora tempo di festeggiare, perché ci saranno delle formalità da seguire, ma concedetemi un attimo per prendere fiato e dirvi quanto sono orgoglioso di tutti voi".