Nelle pratiche fondamentali dell'Amministrazione regionale, come la nomina del segretario generale, emergono "approssimazioni e confusione". Lo dice Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d'Italia, che ha presentato un'interrogazione in Consiglio regionale per chiedere spiegazioni sulla questione.

"Lo scorso 4 dicembre, la Giunta Todde aveva deliberato la nomina di Eugenio Annichiarico e, in attesa della sua piena titolarità nell'incarico, la sostituzione del dimissionario Lorusso con il direttore generale della presidenza, Giovanni Deiana. Finora non risulta alcun decreto della Presidente e neanche che sia stato firmato il contratto. Ciò nonostante, lo scorso 9 gennaio, Annichiarico è stato nominato dalla Giunta regionale come componente di espressione regionale nella Commissione paritetica Stato-Regioni, proprio nella sua qualità di segretario generale".

"Il rischio - spiega l'esponente di FdI - in assenza di chiarimenti sulla conclusione del procedimento di incarico o sulla sua decorrenza, non essendo rinvenibili eventuali documenti sul sito istituzionale, è quello di avallare il contenuto di una delibera non corrispondente alla realtà".