"Ho incontrato diversi parlamentari e ministri qui a Roma. Qualunque sarà lo scenario politico possibile c'è ampio consenso sul fatto che l'unico modo per avere una coesione del Movimento 5 stelle sarà quello di chiedere agli iscritti su Rousseau". Così il presidente dell'Associazione Rousseau, Davide Casaleggio.

La piattaforma Rousseau è lo strumento lanciato dal Movimento 5 Stelle nel 2016 con l’obiettivo di “creare un movimento di cittadini che abbiano nella rete uno strumento di partecipazione attiva in grado di mettere al centro dell’agire politico l’individuo, la sua storia e le sue competenze. In quest’ottica la Rete era e rimane il mezzo attraverso cui poter realizzare una vera e propria democrazia diretta digitale”.

Intanto, domani, Beppe Grillo sarà nella delegazione M5S che incontrerà il premier incaricato Mario Draghi. La conferma arriva all'Adnkronos da autorevoli fonti del Movimento e dall'entourage dello stesso garante dei 5 Stelle. Le delegazioni per gli incontri non sono state ancora comunicate ufficialmente, ma Grillo, salvo cambi di programma dell'ultimo minuto, farà parte della squadra.

Il Fatto quotidiano ha rivelato una lunga telefonata intercorsa tra il fondatore del Movimento e Draghi, che avrebbe fatto cambiare idea a Grillo, sulle prime fermamente contrario a un governo guidato dall'ex numero uno della Bce. Domani il faccia a faccia tra i due.