PHOTO
“Non sappia la tua sinistra cosa fa la tua destra” recita il monito del Vangelo di Matteo per ricordare che le opere di bene non si fanno per poi andare in giro a vantarsene. In questo periodo triste, tra le poche note liete vi sono proprio le ripetute manifestazioni di solidarietà da parte di cittadini e associazioni nei confronti delle strutture sanitarie e di quei cittadini che più di altri stanno soffrendo a causa della crisi economica”.
A dichiararlo sono stati i Consiglieri comunali del centrosinistra al Comune di Alghero, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Valdo Di Nolfo, Ornella Piras, Raimondo Cacciotto, Pietro Sartore e Mimmo Pirisi che aggiungono: “Spiace purtroppo constatare che in mezzo a quei tanti che nel silenzio e senza secondi fini stanno mostrando grande generosità, vi sia chi sta associando alle opere di bene la propaganda politica. Associare a un’iniziativa di solidarietà, in sé ovviamente meritoria, un simbolo di partito ci pare, infatti, una evidente caduta di stile. A maggior ragione dispiace che questo atto biasimevole provenga da un partito che ha visto tra i suoi esponenti uomini della statura morale di Emilio Lussu e Mario Melis”.
“Per questo ci domandiamo – concludono – fino a che punto ancora i rappresentanti cittadini del Partito Sardo d’Azione vorranno utilizzare in questo modo il simbolo di un partito che ha contribuito a fare la storia della nostra Autonomia e della Sardegna stessa”.