È stato un anno pieno di soddisfazioni per la Pallacanestro Alghero che si è ritrovata a Maria Pia per chiudere la stagione sportiva che ha regalato importanti soddisfazioni. 

Sul campo della Merenderia si sono tenute le premiazioni per tutti gli atleti delle categorie giovanili.

Erano presenti anche il Sindaco Mario Conoci, gli Assessori Maria Grazia Salaris e Emiliano Piras, e il consigliere comunale Antonello Muroni, in veste anche di presidente della Pallacanestro Alghero. 

Per l’occasione è stato anche presentato il progetto che riunisce tre società: la Mercede, la CBM, e la Pallacanestro Alghero, che le vede impegnate prospettiva di crescita e di competitività, unendo professionalità e risorse per il raggiungimento di obbiettivi importanti sia sul fronte sportivo che su quello della socialità. 

Medaglie per tutti, ma soprattutto per le atlete under 13. La squadra femminile si è infatti laureata Campione sarda di categoria. Per le giovani atlete un premio speciale consegnato dal Sindaco Mario Conoci. “I successi ottenuti – queste le parole del primo cittadino – sono il risultato di un’attività preziosa svolta con i giovani, soprattutto con il lavoro educativo che premette di far emergere compiutamente il valore sociale dello sport”.