PHOTO
“L’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della mozione sugli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali è la dimostrazione che questa Assemblea respinge con fermezza ogni forma di violenza e si impegna a mettere in campo tutte le azioni a tutela del delicato e complesso ruolo degli amministratori locali che ogni giorno svolgono un lavoro fondamentale a servizio della cittadinanza”.
Così il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais che ha anche voluto ricordare anche il fatto che la Sardegna sia una delle regioni d’Italia, in relazione alla densità degli abitanti, “Con il più alto numero di attentati contro gli amministratori locali”.
“Ringrazio – ha concluso Pais – la sensibilità di tutti i consiglieri regionali e la Conferenza dei Capigruppo che hanno capito la necessità di inserire al primo punto dell’ordine del giorno della seduta di oggi questa mozione. Discuterla, e poi approvarla all’unanimità, era un atto dovuto e un segnale preciso: il Consiglio regionale è contro ogni intimidazione e solidarizza totalmente con le vittime degli attentati, con le loro famiglie e con le Forze dell’ordine sempre in piena linea”.