PHOTO
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli è arrivato in Sardegna per una serie di incontri a sostegno dei candidati a sindaco Roberto Ferrara (Alghero) e Maurilio Murru (Sassari) alle elezioni comunali di domenica 16 giugno.
Il ministro, accompagnato dai deputati Paola Deiana e Bernardo Marino, ha fatto tappa prima nella Riviera del Corallo, dove ha tenuto una conferenza stampa con l’aspirante a primo cittadino per il Movimento 5 stelle presso la Sala Rossa del Comune, in via Columbano.
L'esponente pentastellato del governo Conte prima di parlare del candidato a sindaco ha voluto fare il punto sulla situazione per quanto a lui compete come ministro dei trasporti: “Stiamo andando a colmare le enormi lacune e differenze infrastrutturali esistenti tra alcuni Regioni del nord e quelle del sud”.
Il programma del ministro. Alle 13:30 visita al Lotto 2, per incontrare l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Roberto Frongia e fare il punto sui lavori della Sassari-Olbia.
Alle 15:30 appuntamento a Sassari per prendere parte al convegno dal titolo “Continuità territoriale e internazionalizzazione degli studi: vecchie questioni e nuove prospettive”, nell’aula consigliare del dipartimento di Giurisprudenza in via Mancini 5. All’incontro interverranno, tra i tanti, i parlamentari del Movimento 5 stelle Bernardo Marino e Paola Deiana, firmatari della proposta di legge sulla continuità territoriale marittima.
Intorno alle 17, Toninelli si sposterà nella sede del Movimento a Sassari (Corso Vittorio Emanuele, 60) per una conferenza stampa insieme al candidato alle elezioni comunali Maurilio Murru.
Infine, alle 18, il ministro effettuerà un sopralluogo sulla SS291var, presso l’area di cantiere nel Comune di Olmedo, per fare il punto della situazione sui lavori della Sassari-Alghero, accompagnato dalla delegazione di ANAS e dai due deputati sardi Bernardo Marino e Paola Deiana