PHOTO
Si è svolto in serata il primo incontro Regione-sindacati sul tema della Sanità, alla presenza del capo di Gabinetto della Presidenza Luca Caschili, dell’assessore alla Sanità Armando Bartolazzi, del capo di Gabinetto Cinzia Pilo, e del delegato per i rapporti sindacali della presidenza Mario Arca.
La parte istituzionale ha condiviso i dieci pilastri della piattaforma di proposta sindacale sulla Sanità esposta nell’incontro con le rappresentanze di Cgil, Cisl e Uil presso la Presidenza della Regione. Si è proposto di proseguire l’interlocuzione con l’istruzione di tre macro-tavoli, che dovranno ulteriormente declinare i vari punti della proposta sindacale su base tematica e multilivello.
“Oggi si è aperta una fase di dialogo che ci trova pienamente disponibili e che speriamo possa produrre risultati concreti e duraturi a vantaggio dei cittadini sardi”, ha dichiarato al termine dell’incontro l’assessore alla Sanità Armando Bartolazzi. “Abbiamo apprezzato la scelta dei macrotemi su cui ora si aprirà un’ulteriore fase istruttoria: dal cosa fare a come farlo”.
La Regione fa sapere che verrà a breve comunicata una proposta di aggiornamento di istruttoria alle parti sindacali contenente l’indicazione della data di costituzione dei tavoli di lavoro. Ulteriori vertenze su base settoriale o territoriale verranno discusse separatamente attraverso incontri specifici.