"Teniamo alta l'attenzione affinché l'iter del riconoscimento dell'insularità della Sardegna prosegua nelle commissioni parlamentari. L'obiettivo è quello di eliminare il gap economico e sociale causato dall’insularità che è stato calcolato in 5.700 euro l’anno per ogni sardo". Così su Facebook il consigliere regionale dei Riformatori Sardi, Aldo Salaris.

Il presidente della commissione speciale Michele Cossa - afferma l'esponente dei Riformatori - ha spiegato che "il riconoscimento dell’insularità, quando arriverà, non sarà un punto di arrivo ma un punto di partenza ed è necessario che tutti noi, Consiglio regionale e Giunta, abbiamo piena consapevolezza del nostro ruolo e dell’importanza di questo momento storico". 

"Il Recovery Plan è un’occasione unica, imperdibile e irripetibile, anche alla luce del Piano per il Sud illustrato, pochi giorni fa, dalla ministra Carfagna: credo che sia non soltanto della Giunta regionale ma dell’intero Consiglio regionale capire quali siano gli interventi strategici da fare, e collaborare perché l’individuazione e il prosieguo di questi progetti vada avanti nel modo migliore".