È stata depositata oggi, in Consiglio Regionale, una mozione, primo firmatario Daniele Cocco (capogruppo di LeU Sardigna) insieme agli altri capigruppo di opposizione, che riguarda la  grave situazione di incertezza per i lavoratori precari all'interno dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi”. 

“Non possiamo più rimandare il completamento delle procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari che da anni prestano servizio presso l’Istituto Zooprofilattico della Sardegna nell'incertezza dei rinnovi contrattuali”, – ha dichiarato Cocco -. Dobbiamo inoltre garantire al personale attualmente impiegato la continuità lavorativa attraverso la proroga del contratto - anche in vista dell’imminente scadenza fissata per il 30 settembre 2019 - e scongiurare il paventato licenziamento”.

La mozione impegna l'Assessore regionale dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale a definire la posizione dei lavoratori precari dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e ad attivare con urgenza le procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari ancora in servizio presso l’Istituto.