PHOTO
"Grazie al grande e proficuo lavoro portato avanti dal MoVimento 5 Stelle in queste settimane finalmente il Governo affronterà le criticità emerse nel settore dei trasporti dopo l'approvazione delle nuove norme sanitarie e l'adozione del super green pass". E' quanto si legge in una nota a firma dei deputati siciliani del M5S.
"Serve, infatti - spiegano -, una norma che riguardi in generale gli spostamenti con i mezzi pubblici da e per le isole, minori e maggiori, quindi oltre la Sicilia anche la Sardegna, ed evitare così i problemi che si sono verificati in questi giorni sulle isole".
"Durante l'audizione in Commissione Trasporti sullo stato dei trasporti alla luce dell'emergenza sanitaria - aggiungono -, il ministro Giovannini ha assicurato che il Governo non impugnerà le ordinanze dei presidenti di Sicilia e Calabria che consentono l'attraversamento dello Stretto anche ai cittadini in possesso del solo green-pass base".
"Una decisione che ci tranquillizza e che rende conto del lavoro che abbiamo fatto ad ogni livello per garantire ai cittadini isolani di veder riconosciuti i loro diritti a muoversi liberamente a tutela della salute innanzitutto ma anche del lavoro e lo studio", concludono.