Spero solo di morire quando Giorgia Meloni non sarà più presidente del Consiglio, perché il suo è un governo fascista” è una delle frasi che la scrittrice Michela Murgia ha pronunciato in un'intervista al Corriere della Sera, in cui ha reso pubblico il su stato di salute.

La scrittrice sarda ha infatti un tumore al rene al quarto stadio e ha affermato che le mancano pochi mesi da vivere. La premier le ha su Facebook un post di solidarietà: "Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male. Non l'ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei- scrive il presidente del Consiglio - E io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela!". 

Anche il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini dedica un post alla scrittrice: "Sono colpito dall’intervista di Michela Murgia, che ha raccontato gravissimi problemi di salute e, al tempo stesso, ha aperto il suo cuore sulla sua vita, il suo lavoro, la sua visione. La distanza politica o valoriale in questo caso non c'entra. Mi auguro davvero di ricevere le sue critiche ancora per moltissimo tempo”.